Cipa Agricola

I nostri oli extravergine

Olio Extravergine di Oliva: l'oro verde di Puglia

Pensate alla magia che c’è nel trasformare piccole olive in un olio ricco di profumi e sentori che rimandano alla nostra terra, come l’odore di erba tagliata o il mandorlo in fiore: questo è il nostro olio extravergine di oliva.

 Raccogliamo le drupe quando raggiungono il giusto grado di maturazione e le lavoriamo entro poche ore per preservare le caratteristiche organolettiche dei nostri oli extravergine.

Sin dalle prime ore del mattino inizia il nostro lavoro: dar vita ad un olio extravergine che parli di noi, della nostra terra e di quella tradizione che ha visto crescere i nostri ulivi.

Fruttato Leggero

Olio Extravergine di Oliva ottenuto dalle varietà di olive Ogliarola Salentina, Leccino e Frantoio.

Dal sapore morbido e delicato con leggere note di piccante e un retrogusto di mandorla fresca. Vivaci sentori di erba falciata, cicoria e mallo di mandorla.

Ideale per esaltare carni bianche, verdure grigliate, antipasti di mare e pesce alla griglia.

I-nostri-oli-extravergine-fruttato-leggero
I-nostri-oli-extravergine-fruttato-intenso

Fruttato Intenso

Olio Extravergine di Oliva ottenuto dalle varietà di olive Coratina, Picholine e Cima di Melfi.

Dal sapore deciso e corposo con piacevoli note amare e piccanti. Spiccato retrogusto di erbe selvatiche spontanee con marcati sentori di carciofo, mandorla e rucola.

Perfetto per esaltare zuppe di legumi, carni rosse, verdure grigliate e insalate.

È buono e fa anche bene

Protagonista indiscusso della Dieta Mediterranea , l’olio extravergine di oliva non è solo un condimento per creare piatti succulenti ma è anche un alimento che fa bene.
Ricco di antiossidanti, come i polifenoli e la vitamina E, l’olio extravergine di oliva ha una forte azione antinfiammatoria e previene l’invecchiamento cellulare.  

Gli Aromatizzati

Quando l’innovazione incontra la tradizione nascono i nostri condimenti aromatici a base di olio extravergine di oliva, aromatizzati in maniera naturale con i prodotti della nostra azienda agricola.

Aromi e profumi  tipici della nostra terra: peperoncino, limone, menta selvatica, rosmarino, aglio e basilico. Sei bouquet aromatici che esaltano le caratteristiche organolettiche del nostro olio EVO donando un tocco in più.

Trova gli abbinamenti perfetti con i sapori che preferisci e divertiti a creare nuove combinazioni e ricette. Bastano poche gocce dei nostri oli extravergine aromatizzati e un po’ di inventiva per preparare  piatti sempre differenti e ricchi di gusto.

Gli-aromatizzati-cipa-agricola

Peperoncino

Ottimo condimento per primi a base di pasta o per esaltare le carni. Ideale anche per insaporire pizze, bruschette e intingoli.

Gli-aromatizzati-cipa-agricola

Limone

Perfetto per esaltare piatti a base di pesce, minestre, insalate e verdure grigliate. Ideale per preparare gustosi dolci.

Gli-aromatizzati-cipa-agricola

Aglio

Può essere utilizzato per soffritti o per preparare primi piatti, come una pasta aglio, olio e peperoncino. Ideale per zuppe.

Gli-aromatizzati-cipa-agricola

Menta

Ideale per condire piatti a base di pesce, sia crudo che cotto, verdure grigliate o bollite, minestre e salse. Ottimo per esaltare le zucchine.

Gli-aromatizzati-cipa-agricola

Basilico

Perfetto per condire bruschette, mozzarelle e insalate di pomodori. Può essere utilizzato per preparare una tradizionale pasta al sugo.

Gli-aromatizzati-cipa-agricola

Rosmarino

Condimento ideale per esaltare carni rosse e bianche grigliate o zuppe di legumi. Ottimo per preparare vinaigrettes.

Tracce di memoria

L’ulivo è parte della nostra cultura. Per anni la vita di tanti popoli del Mediterraneo si è intrecciata con questa pianta, diventando non solo fonte di sostentamento, ma anche simbolo di longevità.
Maestosi, con i loro tronchi consumati dal tempo, gli ulivi secolari di Puglia sono un patrimonio di inestimabile valore, scenario paesaggistico che lascia senza fiato.

I nostri giganti

Dalla folta chioma argentata, immobili,  con i loro tronchi intrecciati e callosi che disegnano forme inaspettate

Apri chat
Serve aiuto?